Arte

STAMPE SU MURO: NASCE IN ITALIA LA PRIMA RETE DI PROFESSIONISTI

Nasce in Italia la prima rete di professionisti della stampa su muro, grazie alla rivoluzionaria stampante verticale.

Grandi novità nel campo della stampa su muro. Nasce in Italia infatti la prima rete di professionisti della stampa verticale e stampa su muro che permette ad ogni parete bianca di trasformarsi in un’opera d’arte. Grazie a questa rivoluzionaria stampante su muro si ha infatti la possibilità di disegnare sulle pareti di case, uffici, negozi e showroom, rendendole dei capolavori. 

La stampante su muro, detta anche stampante verticale, è l’ultima innovazione nel campo della grafica ed è pensata per rendere unici gli spazi che viviamo. Gli ambienti rispecchiano la personalità di chi la abita, facendo “parlare persino i muri”. Perché sulle pareti di uno show-room si può, ad esempio,stampare la storia dell’azienda, un messaggio promozionale, o ripercorrere la storia di una città in una sala consiliare del Comune, decorare le camere di un albergo a tema o ancora regalare un nuovo colore alle pareti di casa.

Le stampe verticali possono essere realizzate da tutti, e oggi vi è la possibilità di scegliere tra servizio su misura o noleggio della stampante a lungo termine, in tutta Italia, con assistenza inclusa. Una soluzione ideale in particolar modo per architetti, interior designer, stilisti, artisti o persino professionisti della grafica a cui piacerebbe lanciarsi in questo nuovo business.

E’ una nuova tecnologia che libera l’immaginazione e permette di stampare su qualsiasi oggetto, di qualsiasi tipo di materiale, tra cui legno, metallo, mattone, vetro, pvc, cartongesso o piastrelle. Con immagini, scritte, disegni, loghi o qualsiasi altro tipo di creazione che possono essere realizzate e personalizzate graficamente, prima di essere stampate sul muro. 

E’ ancora poco conosciuta in Italia, la stampante verticale utilizza testine di stampa molto simili a quelle tradizionali ma funziona a getto d’inchiostro privo di solventi, atossico e inodore. 

La stampa è estremamente curata ed in alta risoluzione, fino a 720 dpi.

Abbiamo chiesto a Maurizio Persano come nasce la sua idea di stampante verticale, dopo una lunga esperienza nell’ambito della stampa office:  “ L’idea della Copygraf Wallprint  (così è stata battezzata la stampante verticale) nasce  dall’incontro con Salvatore Galofaro,  grafico specializzato da anni nell’elaborazione di immagini per la stampa su muro, con il quale abbiamo dato vita ad un progetto unico nel suo genere in Italia, con ilnoleggio a lungo termine di stampanti verticali, diventando così di fatto i primi rivenditori di stampanti da parete sia in Italia che in Spagna”.

Exit mobile version