Scuola

SCUOLA, CDM APPROVA NUOVO DECRETO

Cambiano regole Dad, a medie e superiori scatta con 3 casi.

Cambiano, rispetto alle prime ipotesi, le regole per la Dad a scuola. Lo spiegano fonti del ministero al termine del Cdm. Nella scuola secondaria di primo e secondo grado si andrà in Dad per 10 giorni se ci sono tre positivi nella stessa classe (non 4, come scritto in bozza).
Con un positivo è invece prevista l’autosorveglianza per tutta la classe e l’uso delle mascherine ffp2 per la didattica in presenza. Con 2 casi scatta una distinzione: per chi ha fatto 2 dosi di vaccino o è guarito da più di 120 giorni e non ha avuto la dose di richiamo, si applica la Dad per 10 giorni, mentre gli altri proseguono in classe in autosorveglianza.

Per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, soggetti all’autosorveglianza, i tamponi rapidi saranno gratis. Il Commissario per l’emergenza Figliuolo ha autorizzato lo stanziamento 92 milioni e 505mila euro fino al 28 febbraio 2022 per l’esecuzione dei test rapidi gratis per l’attività di tracciamento dei contagi sulla popolazione scolastica.

Exit mobile version