Connect with us

Musica

SANREMO 2026, PARTE IL TOTOCONDUTTORE E IL TOTOCONCORRENTI. COSA ASPETTARCI SECONDO GLI ESPERTI SISAL…

Cattela e De Martino pronti a rubare la scena a Conti, pocchisisme invece le possibilità di vedere una donna alla conduzione.
di Francesca Campanelli

Con la conclusione della 75° edizione del Festival di Sanremo, gli occhi sono già puntati sul prossimo anno. Carlo Conti ha già confermato il suo ruolo da direttore artistico, ma non ancora quello per la conduzione: toccherà di nuovo a lui? 

Secondo gli esperti Sisal, non sembrano esserci dubbi vista la quota di 1,10 ma il presentatore toscano dovrà guardarsi due agguerritissimi rivali che sognano di salire sul palco dell’Ariston da protagonisti: Alessandro Cattelan e Stefano De Martino.

Rispettivamente offerti a 3,35 e 3,50, sono infatti loro i principali candidati per rubare la scena alla possibile quinta conduzione di Conti. Le chance di vedere invece una donna protagonista del palco sono ancora molto basse: la favorita rimane Antonella Clerici, a 33, seguita da Geppi Cucciari in quota a 50.

Non solo curiosità sulla conduzione ma anche su chi sarà protagonista delle esibizioni canore. Iniziamo con il nome più in hype ogni volta che si parla di Sanremo: i Jalisse. La partecipazione dei vincitori dell’edizione del 1997 si gioca a 16, alla pari di Morgan, Cesare Cremonini, Edoardo Bennato, i Gemelli Diversi o Patty Pravo. E sì, spoiler, potrebbe esserci anche Bugo che al momento, tra i papabili candidati, ha qualche chance in più, in quota a 12, di esser chiamato a concorrere a Sanremo 2026.

Tra i possibili debutti spiccano i nomi di Calcutta, a 7,50, e Coez, a 9,00, che, dopo aver visto per quattro volte le sue canzoni rifiutate al Festival, potrebbe essere più fortunato il prossimo anno. Occhio ai back to back: Coma CoseFrancesco Gabbani, Irama, Rose Villain e The Kolors, tutti offerti a 2,00,seguiti da Noemi, Elodie e Sarah Toscano a 2,50. Il vincitore Olly è dato a 2,75 mentre Lucio Corsi, Achille Lauro, Brunori, BreshGaia, Rkomi,Willie Peyote, Francesca Michielin e Rocco Hunt sono appaiati in quota a 3,00.

Non solo da escludere ritorni di spicco: Angelina Mango, data a 3,00, si sale di pochissimo con Madame, 3,50 mentre Elisa, Diodato, Marco Mengoni, Arisa, Levante e Paola e Chiara sono tutti offerti a 4,00. Loredana Bertè, Ricchi e Poveri, Negramaro e una reunion dei Måneskin si giocano invece a 5,00. Attenzione a Piero Pelù, Nina Zilli e Clementino, dati a 6,00; Daniele Silvestri e Gianni Morandi, appaiati in quota 7,50 con Raf, Elio e le Storie Tese, Max Gazzè offerti a 9,00

C’è poi chi sogna di vedere vere e proprie leggende della musica italiana ma difficilmente sia Adriano Celentano che Vasco, la cui partecipazione pagherebbe 50 volte la posta, torneranno nella città dei fiori. Mentre “non escludono il ritorno” Laura Pausini o Eros Ramazzotti, entrambi dati a 20.

Non ci resta dunque che attendere…

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Post di tendenza

TRAPPOLE IN FINANZA – IL CONFIRMATION BIAS

Economia

ChatGPT E IL SUO IMPATTO ENERGETICO: L’ALLARME DEL BCE

Attualità

PlanEat LANCIA UN SOFTWARE PER IL “MONDO” CATERING ED EVENTI CHE ANNULLANO IL PROBLEMA DELLO SPRECO

Food & wine

DAZI, VINITALY: CONFERMATI OLTRE 3MILA BUYER AMERICANI A VERONA

Economia

SALONE DEL MOBILE 2025: PAOLO SORRENTINO – LA DOLCE ATTESA

Attualità

AMAZON PUNTA SUL GREEN: OLTRE 230 PROGETTI DI ENERGIA RINNOVABILE

Ecosostenibilità

TUTTA UN’ALTRA MUSICA

Musica

VIAGGI AEREI: COME GLI ITALIANI ORGANIZZANO I BAGAGLI PER RISPARMIARE

Viaggi

Articoli recenti

Facebook

Connect
Newsletter