Riciclo natalizio: Natale 2020 low cost ed ecosostenibile, video tutorial
Anche il Natale può essere un’occasione utile per pensare alla salute del nostro pianeta e a quella delle nostre tasche. Basta con le decorazioni troppo costose o con gli addobbi in plastica; quest’anno vige la regola del riciclo natalizio.
Una delle cose più belle del Natale è quella di prepararsi ai festeggiamenti e uno dei modi migliori per prepararsi ai festeggiamenti consiste nel decorare adeguatamente la propria dimora, dando vita a quell’atmosfera peculiare che solo questa ricorrenza riesce a evocare.
Quest’anno, purtroppo, il clima di serenità e di allegria fanno fatica a decollare. La costante minaccia dell’inquinamento globale e i numerosi problemi causati dalla pandemia, tra questi la stabilità economica messa in ginocchio, gravano sulle teste come pesanti macigni.
Proprio per questo motivo è assolutamente necessario, ora più che mai, provare a risollevare gli animi e ad accendere quello spirito natalizio che tanto bene fa all’anima e alla mente. E per far ciò si può benissimo partire, come da tradizione, proprio dall’abbellimento delle abitazioni.
Ma attenzione, il Natale 2020 suggerisce di abbandonarsi al piacere dei fronzoli natalizi con estrema serietà, magari attraverso l’impiego di piccole soluzioni creative che strizzano l’occhio a importanti tematiche come il low cost e l’ecosostenibilità. Del resto, il significato originale di una delle feste più belle del mondo nulla ha a che fare con l’opulenza!
Al bando, dunque, tutte quelle decorazioni in plastica difficili da smaltire e tutti quegli addobbi troppo costosi tanto amati e ostentati dai vip sui social. Il modo migliore per prepararsi al Natale 2020 è il riciclo.
Di seguito vi proponiamo un breve video tutorial per mostrare, passo dopo passo, come costruire delle decorazioni natalizie usando materiali facili da reperire in casa.