Arriva in Italia una inedita opportunità per raccogliere, studiare e condividere worldwide dati ed esperienze che le tradizionali ricerche di mercato non sono in grado di cogliere. Il progetto si chiama House of Humans, ed è un “luogo globale” che democratizza l’accesso alle neuroscienze sensoriali avanzate per il settore Food & Beverage.
Le neuroscienze sensoriali diventano così accessibili a tutti, grazie alla partnership tra SR Labs, che opera da oltre venti anni nello sviluppo di soluzioni multimodali ad alta accessibilità, basate sulla tecnologia Eye Tracking, e Thimus, leader globale nelle neuroscienze sensoriali per lo sviluppo e il test di prodotti con sede in Italia e Canada.
Dopo la recente apertura della sede spagnola di Valencia, approda quindi a Milano House of Humans Italia, con un respiro internazionale, e diventa di fatto il punto di riferimento per tutti coloro che sono interessati ad integrare le neuroscienze sensoriali nelle loro esigenze di ricerca e sviluppo di prodotti alimentari.
La tecnologia per analizzare il rapporto tra esseri umani e cibo
“Ai dati generati dalla tecnologia Eye Tracking, che utilizziamo con pluriennale e consolidata esperienza nei nostri progetti di ricerca convergono ora in House of Humans inediti insights derivanti dall’utilizzo di EEG di ultima generazione. Crediamo fortemente in questo progetto e nella partnership con Thimus, di cui abbiamo da subito condiviso la visione”, dichiara Gianluca Dal Lago, Amministratore Delegato di SR Labs.
Diventa così possibile non solo analizzare con approccio olistico i processi irrazionali e inconsapevoli, che influiscono sulle decisioni di acquisto da parte del consumatore, e il suo coinvolgimento emotivo nei confronti di un prodotto o di un brand, ma anche spiegare e prevedere il complesso rapporto tra gli esseri umani e il cibo.
Ricerca e tecnologia per creare nuove esperienze alimentari
Con House of Humans SR Labs porta in Italia quindi un approccio neuroscientifico sensoriale completo per i progetti di ricerca dei suoi clienti e sostiene, nel contempo, lo sforzo di Thimus per estendere questa metodologia ad una platea più allargata di stakeholders. Si promuove così una nuova visione che consideri le emozioni umane e le aspettative culturali nella progettazione delle esperienze alimentari.
“Sono molto soddisfatto di questa partnership. L’apertura di House of Humans in Italia sarà seguita da altri annunci. In questo modo il test e lo sviluppo dei prodotti saranno possibili per lo stesso cliente in diverse località in Europa e nel mondo”, dichiara Mario Ubiali, fondatore e CEO di Thimus.
Riguardo SR Labs
SR Labs è stata fondata nel 2001 con l’intento di applicare la tecnologia eye tracking al mondo reale. È leader nella creazione di interfacce a controllo oculare e nella progettazione di esperienze che permettano alle persone di interagire in modo efficace, intuitivo e touchless con vari dispostivi. L’impegno dell’azienda consiste nell’estendere l’uso della tecnologia eye tracking oltre il campo della ricerca scientifica, esplorando nuovi campi di applicazione. Integrando l’eye tracking nella vita quotidiana e lavorativa, si migliora la qualità e l’efficienza. Questo consente di ottimizzare i processi produttivi, alle persone con disabilità di comunicare con chiunque, e alle aziende di ottimizzare la propria comunicazione di marketing.