Connect with us

Attualità

RECENSIONI ONLINE: LE NUOVE REGOLE VARATE DEL GARANTE

Nel 2024, secondo le nuove regole del Garante, le recensioni dovranno essere scritte da utenti verificati, con un controllo più rigoroso per evitare recensioni false o manipolate.

Nuove regole anche sono state introdotte da piattaforme di recensioni come Tripadvisore altri importanti siti di eCommerce, che  richiederanno una maggiore trasparenza e autenticità nelle recensioni.

Altri servizi, come Comprarerecensioni.it, anche hanno dichiarato di adattarsi perfettamente a queste nuove normative, garantendo recensioni autentiche scritte da consumatori reali, che hanno effettivamente sperimentato i prodotti ed i servizi in questione. Altri servizi che non sposeranno queste regole, invece, non saranno conformi a queste nuove regole, in quanto vendono recensioni false, minando la fiducia dei consumatori.

L’importanza delle recensioni

In un mercato sempre più competitivo, le recensioni online rappresentano un elemento cruciale per il successo di qualsiasi attività commerciale, sia essa un hotel, un bed & breakfast, un ristorante o un negozio online.

Le recensioni sono fondamentali per costruire la fiducia dei consumatori e aumentare le vendite. Una buona percentuale di recensioni positive può fare la differenza nel convincere nuovi clienti a scegliere i propri prodotti o servizi.

Secondo recenti studi, l’85% dei consumatori si fida delle recensioni online tanto quanto delle raccomandazioni personali, e l‘8 su 10 consulta recensioni su Tripadvisor prima di prendere una decisione di acquisto o prenotazione.

Alcuni siti, grazie a una rete di recensori verificati e clienti ghost composti da consumatori attivi, offrono un servizio innovativo e sicuro per aumentare il numero di recensioni positive su piattaforme come Tripadvisor e sui siti di eCommerce.

Recensioni genuine e disponibilità limitata

”Abbiamo grandi richieste di recensioni genuine, ed a causa dei periodi di maggiore richiesta del servizio, come le aperture stagionali estive o invernali, la disponibilità potrebbe essere limitata. Questo significa che il servizio potrebbe non essere disponibile nei momenti di altissima domanda. In ogni caso è un servizio valido, legale e funzionante, che può migliorare la visibilità e la reputazione del proprio hotel, bed & breakfast, ristorante o negozio online, proprio quando se ne ha più bisogno”, dichiarano i gestori del sito Comprarerecensioni.it.

I vantaggi del servizio recensioni

  • Recensioni Reali e Verificate: Solo persone reali ed italiane valutano il prodotto o servizio, mediante attività di mystery shopping
  • Aumento Garantito delle Recensioni: Il numero di recensioni positive aumenterà significativamente, migliorando il proprio punteggio e visibilità online
  • Attivazione Rapida: Il servizio viene attivato entro 2/3 giorni dall’ordine
  • Nessun Rischio: Il servizio è legale, sicuro e durevole nel tempo, con recensioni che non saranno mai eliminate dagli utenti

Investire nella propria reputazione online è cruciale, garantisce un futuro di successoper la propria attività. Questo le attività ormai lo sanno bene, e per questo siamo costretti a sospendere spesso il servizio a causa delle troppe richieste. Per questo noi consigliamo di muoversi quanto prima, per evitare i periodi di sospensione del servizio a causa della troppa domanda”, concludono i gestori.

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Post di tendenza

AD OTTOBRE RITORNA IL MESE VEGANO: LA SFIDA DI VIVERE UN MESE DA VEGANI

Food & wine

LE NUOVE LINEE GUIDA PER L’INSEGNAMENTO DELL’EDUCAZIONE CIVICA ECCO COSA E’ PREVISTO                                    

Scuola

GIOCHI ONLINE: IL SOLITARIO SPOPOLA ANCORA TRA GLI ITALIANI

Attualità

IL MALE DI VIVERE NEGLI ADOLESCENTI

Cronaca

LA NATURA: UN VERO TOCCASANA PER LA SALUTE MENTALE   

Medicina

CHAMPION, EUROPA E CONFERENCE LEAGUE: RIPARTE LA STAGIONE DEL CALCIO EUROPEO CON UN NUOVO FORMAT

Sport

di Norbert Koch di Norbert Koch

IL NUOVO BONUS ENERGIA ELETTRICA 2024: UN SOSTEGNO FONDAMENTALE PER LE FAMIGLIE ITALIANE

senza categoria

di Ronal Carreno (da: pixabay.com) di Ronal Carreno (da: pixabay.com)

LAVORO, E’ CRISI DEI TALENTI: IL 70% DELLE PMI NON TROVA PERSONALE QUALIFICATO

Millennial

Articoli recenti

Facebook

Connect
Newsletter