I padiglioni di Fiera Milano Rho, dal 5 al 7 febbraio 2020 ospiteranno la 28° edizione della MilanoUnica, la più grande manifestazione tessile internazionale organizzata in Italia.
Nata dall’esperienza, dalla qualità e dalla tradizione di cinque dei più importanti marchi della rappresentanza fieristica italiana quali: Ideabiella, Ideacomo, Moda In, Shirt Avenue. Il suo nome richiama le tre caratteristiche intrinseche e alla base della manifestazione: Singolarità, Esclusività, Unificazione. Il Salone, considerato il più importante del suo genere in Italia, si tiene due volte l’anno. In questa occasione verranno presentate le nuove collezioni per la primavera/estate 2020. Nel corso della manifestazione,inoltre, si potranno ammirare:
I materiali più pregiati per le collezioni uomo e donna proposti da Ideabiella,
I materiali d’avanguardia per il mercato “fashion” presentati da Moda In;
La tradizione e l’innovazione nel tessuto per camiceria proposta da Shirt Avenue.
Un’occasione unica per il “Made in Italy” diventato un vero e proprio punto di riferimento internazionale per la produzione di gamma, da qui deriva anche la richiesta da parte del mondo mercato di razionalizzazione dell’offerta. Numerose non solo le aree tematiche, ma anche quelle di tendenza, con creazioni che gli espositori hanno elaborato a partire dal tema MusicMenu: un invito a mescolare stimoli provenienti dalla musica e dal cibo, creando nuovi accostamenti creativi.
Fondamentale anche l’area dedicata al Progetto Sostenibilità, che si evolve nella qualità e ricchezza dell’offerta con un nuovo approccio che valorizzerà in particolare gli aspetti di sostenibilità e le Aree Sintesi, che presentano i campioni più rappresentativi di ogni azienda, l’Area Vintage e le aree dedicate a Fashion Job, Woolmark, SMI – Sistema Moda Italia, Linen Dream Lab/Celc, Origin Passion and Beliefs First. La Fiera sarà inaugurata con una cerimonia incentrata sulle importanti evoluzioni del Progetto Sostenibilità martedì 5 febbraio.