Le sue opere, che si inquadrano nel campo del romanticismo soggettivo e dell’astrattismo lirico-informale, analizzano il mondo interiore, lo interrogano, lo smascherano e lo immortalano per sempre sulla tela.
Colori vivaci, movimenti rapidi, sentimenti di intimità, di ribellione emotiva e di speranza,spingono lo spettatore ad evadere da un mondo che è sempre più difficile da vivere attraverso i valori tradizionali. Ogni opera è un urlo della sua psiche, del suo inconscio inquieto. I suoi quadri affrontano spesso tematiche sociali.
Cerchi simbolici, forme nascoste e segni più o meno visibili rappresentano per Maurizio D’Andrea il suo occhio che guarda, che segue lo spettatore e non smette mai di indicargli una via di fuga per affrancarsi dalle sofferenze.
Dopo aver esposto nelle più importanti città italiane le sue “coscienze artistiche” saranno esposte in altre importanti città di fama mondiale come Tokyo, Amsterdam, Berlino, Montecarlo e Zurigo.
Per maggiori dettagli il sito internet della mostra è www.agora-gallery.com/ExhibitionAnnouncement/Summer_06_01_2021.aspx, mentre il sito dell’artista è www.dandreart.info.