Un artista multimediale e anticonformista svela i dilemmi esistenziali attraverso l’arte
La galleria Il Forte Arte continua il percorso legato alla fotografia d’autore ospitando il digital artist e fotografo Beat Kuert: visionario e passionale.
La rassegna esplora anche la tematica del corpo, oltre a soggetti naturali come montagne e fiori; argomenti che sono alla base della ricerca espressiva dell’artista multimediale e regista svizzero, attraverso 10 opere recenti.
Il lavoro di Beat Kuert si svolge su diversi piani concettuali e performativi che si traducono in immagini di rara potenza, di cui questa installazione rappresenta l’ideale ultimo fotogramma.
“L’accostamento delle immagini– afferma Angelo Crespi – che segue una forma evocativa o analogica, in cui il nesso causale in alcuni casi si perde in quello casuale, frutto del semplice accostamento, risponde comunque ad un intreccio profondo, a quella “sincronicità” ricordata da Jung nella sua dimensione psicologica e approfondita in modo razionale dalla meccanica quantistica”.
L’esposizione è organizzata in collaborazione con l’Archivio Beat Kuert,sponsor: Dust&Scratches. L’evento è sostenuto dalla Fondazione Maimeri.
Orari: Tutti i giorni 10:00 – 13:00 /17.30 – 00:00
Ingresso libero; per informazioni: Tel/Fax: +39 0589 83756; Tel: +393405936033
Mail: patriziagrigolini@virgilio.it Mail:veronicacherubini@gmail.com