Il calcolo dell’Irpef (l’imposta sul reddito delle persone fisiche) è infatti piuttosto complesso e dipende da numerose variabili, come aliquote variabili, deduzioni, detrazioni, ecc.
AteneoWeb.com, il periodico online specializzato in ambito contabile e fiscale, per ovviare a questo problema ha pubblicato un’App gratuita denominata Calcolatore Irpef 2021. L’App sarà molto utile per calcolare in via previsionale l’Irpef dovuta per i redditi prodotti nel periodo d’imposta 2021, quella che dovrà essere versata in acconto nel 2021 (con il metodo previsionale) o nel 2022 a saldo.
Il software determina in modo semplice e rapido, ma preciso, l’Irpef e le addizionali locali dovute per il 2021 considerando il reddito presunto, le detrazioni e gli oneri deducibili.
Considera anche gli affitti assoggettati a “cedolare secca“, e la compilazione è intuitiva ed accessibile anche ai meno esperti.
Altra particolarità del calcolatore d’Irpef 2021 è il fatto che il software e disponibile in modalità cloud, cioè accessibile online con un qualsiasi browser, anche su smartphone, senza necessità di installazione, software di terze parti, ecc.
Il calcolatore d’Irpef 2021 è solo una delle tante applicazioni sviluppate e distribuite in rete da AteneoWeb.com.
Il portale aiuta gli utenti online fin dal lontano 2001: produce, raccoglie, e classifica informazioni, approfondimenti e strumenti di lavoro sull’intera materia fiscale, contabile, legale e del lavoro.
Un portale verticale iper specializzato insomma, con una utenza rappresentata principalmente da imprese, commercialisti, avvocati e consulenti del lavoro, fortemente motivata, attenta ed esigente.
Un portale che ad oggi coordina l’attività di un centinaio di studi professionali e società di servizi.