Musica

GIULIA STABILE È LA VINCITRICE DI AMICI 2021

La ballerina 18enne alza la coppa della 20esima edizione del talent di Maria De Filippi, dopo un combattutissimo testa a testa contro il fidanzato Sangiovanni, dato per favorito alla vigilia.

dal instagram @giugiulola

Nell’ultima puntata di Amici tutti i premi sono finiti nelle mani della coppia Giulia-Sangiovanni: la prima si è aggiudicata il premio Tim, mentre a Sangiovanni sono andati il premio della critica, il premio radio alla sua canzone “Malibù” e il premio Siae.

Giulia Stabile nata a Roma il 10 Giugno 2002, una risata inconfondibile, vive nella capitale con la mamma spagnola e il papà. Ha scoperto la passione per il ballo a 3 anni e da allora non ha mai smesso. Ha studiato il classico e il suo stile principale è il moderno, ma si reputa una ballerina versatile. Di sé dice: «Non sono nata con il talento ma con la passione sì». Si ritiene una persona «determinata, smemorata, logorroica, sensibile, buona».

dal instagram @giugiulola

Nel 2014 ha partecipato al programma “Ti lascio una canzone” condotto da Antonella Clerici. Dalle foto che posta su Instagram è possibile comprendere che fa parte della Nough Megacrew, la famosa crew di ballerini fondata da Alessandro Steri e Filippo Ranaldi. Si tratta di una vera e propria professional Dance Crew italiana.

Giulia entra nella scuola del talent Amici di Maria De Filippi con la professoressa Veronica Peparini che la prende sotto la sua ala protettiva. Grazie ai suoi progressi e alla sua tenacia, Giulia è una delle ballerine che riesce ad approdare al serale di Amici.

Nella nona puntata del serale si svolge la finale di Amici dove Giulia si trova a ballare moltissimi pezzi dimostrando la sua bravura e la sua versatilità fino allo scontro finale proprio con il suo fidanzato Sangiovanni dove Giulia vince la ventesima edizione di Amici.

Exit mobile version