Connect with us

Food & wine

GELATO SOSPESO IN TUTTE LE GELATERIE DON PEPPINU: L’INIZIATIVA CHE FA BENE ALL’ESTATE

Come già accade con il caffè a Napoli, ora si potrà lasciare in sospeso un cono bimbo, per regalare un dolce momento ai bambini i cui genitori si trovano in difficoltà.
di Alessandro Maola

Da sempre per grandi e bambini estate è anche sinonimo di gelato! Alla frutta, alla crema o al cioccolato, questo fresco dessert può rappresentare una pausa rinfrescante mentre si chiacchiera o si passeggia, o un momento di convivialità con le persone care.

Sebbene si tratti di qualcosa poco costoso, che sembrerebbe essere alla portata di tutti, purtroppo non sempre è così, soprattutto quando si tratta di prodotti di eccellenza, fatti in modo realmente artigianale. Per questo motivo, Don Peppinu, storica gelateria artigianale siciliana, lancia il Gelato Sospeso.

A Napoli esiste da sempre la nobile tradizione del caffè sospeso, in cui quando si va al bar a prendere un caffè si paga il proprio più un altro, lasciandolo a disposizione di chi vorrebbe prenderlo, ma non può permetterselo.

Allo stesso modo, Don Peppinu farà lo stesso in tutte le sue botteghecontribuendo anche in prima persona a questa maratona di solidarietà.

Per tutta l’estate chi vorrà potrà lasciare un cono bimbo in sospeso, ma anziché pagarlo 2 euro, lo pagherà solo 1 euro. La differenza la metterà l’azienda stessa.

Un modo per regalare una piccola gioia a tutti quei bambini che vorrebbero godere di un “Signor Calacauso”, uno dei gusti più amati firmati Don Peppinu, ma in quel momento i genitori avrebbero difficoltà a sostenere anche quella spesa.

Crediamo talmente tanto in questa iniziativa che parteciperemo anche noi in prima persona, pagando il 50% di tutti i gelati sospesi. – Commenta Peppe Flamingomastro gelatiere di Don Peppinu, e nipote dello storico fondatore del gruppo di gelaterie artigianali, tra le più amate d’Italia – La nostra mission è quella di rendere felici le persone, e se si tratta di bambini, questo ci dà ancora più gioia”.

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Post di tendenza

È LEGGE IL NUOVO CODICE DELLA STRADA

Attualità

TRUMP E L’INFLUENZA SUL CAMBIO EURO – DOLLARO: IMPLICAZIONI ENERGETICHE

Politica

SCIENZA E INVECCHIAMENTO: ARRIVA IN ITALIA LA TECNOLOGIA AGE REVERSE

Estetica

BOLLETTE IN AUMENTO: IL PESO NASCOSTO DELLE TASSE SULL’ENERGIA

Economia

AFFARI: L’IMPORTANZA PER LE IMPRESE DI AVERE UN BUSINESS COACH

Attualità

SUICIDI TRA I GIOVANI: UNA PREOCCUPANTE EMERGENZA   

Millennial

BORGHI FANTASMA PIU’ POPOLARI D’ITALIA: STORIE E LEGGENDE OSCURE DALLA TOSCANA ALLA SICILIA

Viaggi

L’ENERGIA DEL FUTURO: TRUMP E HARRIS A CONFRONTO

Politica

Articoli recenti

Facebook

Connect
Newsletter