Connect with us

senza categoria

FREDDO: ACCENSIONE RISCALDAMENTO – NECESSARIE DETRAZIONI FISCALI PER EFFICIENTAMENTO ENERGETICO

Caruso (Anaci): “necessarie detrazioni fiscali per efficientamento energetico e poter rivalutare gli impianti in via preventiva”.
di Alessia Testori

da pixabay.com di Geral Altman

Milano anticipo accensione riscaldamento al 15 ottobre

È in corso l’autunno più freddo degli ultimi 30 anni, dal 15 ottobre al 15 Aprile i termosifoni resteranno accesi, o per qualcuno (che può) sono già stati accesi. 

“Bene prestare attenzione ai soggetti più fragili come anziani e bambini, garantendo loro una accensione degli impianti nei tempi stabiliti, se le condizioni metereologiche dovessero peggiorare –commenta Leonardo Caruso, Presidente Anaci Milano e vicepresidente nazionale –  ma occorre prestare attenzione anche ai costi di gestione ed all’impatto ambientale. Il vero risparmio per i cittadini passa attraverso una attenta manutenzione e riqualificazione degli impianti e delle strutture dell’edificio. Ma occorre un piano strutturato a lungo termine che permetta di progettare e coordinare tutti i lavori necessari, si aggiungano le detrazioni fiscali e l’accesso a piani di finanziamento facilitato e garantito.

Oltre il 70% del patrimonio edilizio italiano necessita di interventi di riqualificazione importanti, con un impatto economico spesso non sostenibile per i proprietari di casa. Per ottenere risultati veloci e garantiti è fondamentale che tutta la filiera interessata (governo, finanza, rete tecnica delle professioni), collabori fattivamente. Da non trascura, come purtroppo già avvenuto in passato, il ruolo fondamentale dell’amministratore immobiliare, unico e vero interlocutore tra tutte le parti interessate e punto di riferimento per milioni di cittadini che vivono in condominio”

Questo tra i temi centrali dell’ANACI Day in programma per venerdì 11 Ottobre dalle ore 9.30 presso gli  East End Studios in Viale Mecenate 88/a Milano al quale prenderanno parte oltre 1.400 Amministratori di condominio per confrontarsi sul futuro del settore e per parlare di sviluppo immobiliare sostenibile, condomini green e digitali, sicurezza e salute dei cittadini e dell’ambiente.

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Post di tendenza

Articoli recenti

Facebook

Connect
Newsletter