La squadra di Mancini batte i Diavoli Rossi, il 6 luglio a Wembley affronterà la Spagna per giocarsi un posto in finale. Una partita di prepotenza, come il gol del centrocampista dell’Inter, di classe, come il tiro a giro dell’attaccante del Napoli, e di sofferenza nel finale, quando le energie hanno iniziato a venire meno e i Diavoli Rossi hanno provato ad alzare l’asticella ma, come accaduto in due occasioni nel primo tempo, ha sempre trovato di fronte a loro un Donnarumma attento e puntuale in ogni occasione.
Bruttissimo infortunio per Leonardo Spinazzola. Il terzino della Roma si è fermato al 77′ di Belgio-Italia dopo aver tentato un allungo sulla fascia sinistra. L’azzurro ha immediatamente chiesto il cambio e poi si è accasciato a terra. Immediato l’intervento dello staff medico che ha provato a verificare il suo problema, la cui entità è stata poi valutata una volta lasciato il campo: sospetta rottura del tendine d’Achille.
Roberto Mancini, intervistato subito dopo la fine della partita ha dichiarato: “abbiamo meritato di vincere, i miei sono stati straordinari nel gioco, anche se verso la fine hanno sofferto perché erano stanchi. Ma davvero bravi, avremmo potuto anche fare dei gol in più. Non avevano un risultato minimo, ma siamo partiti per fare il massimo e la strada è ancora lunga: mancano due partite. Ringrazio i miei per la partita che hanno giocato, ne ero sicuro, anzi sicurissimo.