Nella lista delle regioni in cui si trovano casi certi di coronavirus (per ordine di contagiati) troviamo Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Piemonte, Lazio e Sicilia, Toscana, Lazio e Alto Adige. Si aspetta il risultato di un test nelle Marche.
Intanto in Lombardia il numero di contagiati sale a 261, tra questi sei sono minori, in Veneto siamo a 45 casi di cui 1 minore. Nella giornata di ieri c’è stato il secondo decesso nella città di Treviso: si tratta di una signora di 76 anni già ricoverata in rianimazione. E intanto, sempre in Veneto, viene aperto un report su Limena- la città registra 7 casi- nessun nuovo contagio nella già isolata Vo’ Euganeo.
Minori in Lombardia
In totale 4 minorenni sono risultati positivi al test di cui una bambina di 4 anni si trova ora ricoverata all’Ospedale San Matteo, due bambini di 10 anni, un ragazzo di 15- due sono già stati dimessi mente uno solamente sta eseguendo accertamenti.
Anno scolastico a rischio?
Il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina rassicura “Le scuole nella loro autonomia scolastica potrebbero anche prevedere di allungare l’anno” ma proprio per evitare questa situazione è stata istituita una task force per garantire la didattica a distanza. E che “Posso rassicurare che non c’è nessun rischio che i nostri studenti perdano l’anno” intanto a Napoli scuole chiuse da oggi fino a Sabato.