Politica

CONFERENZA STAMPA DELL’EX PREMIER CONTE

“Una diarchia non funziona. Non faccio il prestanome di un leader ombra”.

Parla così l’ex presidente del Consiglio al tempio di Adriano a Roma. Non chiude quindi con il M5S ma lascia una porta aperta a Beppe Grillo e al movimento 5 Stelle, al quale chiedo una valutazione sincera dello Statuto. Domani Conte consegnerà la bozza di Statuto e chiede poi agli organi del partito di farlo votare online dagli iscritti.

“Abbiamo bisogno di un campo largo. Dobbiamo lavorare nel rispetto delle reciproche autonomie con tutte le forze che fin qui si sono mostrate concretamente sensibili al nostro slancio innovatore. Questo è il momento in cui l’intera comunità 5 Stelle deve assumersi la responsabilità delle proprie scelte. Il mio l’ho fatto”.

“Una forza politica che ambisce a guidare il Paese non può affidarsi a una leadership dimezzata, sono stato descritto spesso come uomo delle mediazioni, ma su questo aspetto non possono esservi mediazioni, serve una leadership forte e solida, una diarchia non può essere funzionale, non ci può essere un leader ombra affiancato da un prestanome”.

GUARDA LA CONFERENZA STAMPA

Exit mobile version