Arte

“ARTE SUL NAVIGLIO GRANDE” IN XXXIII° EDIZIONE

A cui seguirà… il “Premio Arte sul Naviglio”.

Lo storico evento “Arte sul naviglio grande” tanto atteso dopo la lunga pausa di circa due anni a causa dei vari lockdown, domenica 19 settembre, dalle 9.00 alle 19.00, sarà nuovamente protagonista del più importante dei navigli milanesi: il Naviglio Grande.

La manifestazione, panorama artistico internazionale, che da ben trentatré edizioni emoziona con colori e forme contemporanee i visitatori, quest’anno vedrà la partecipazione di circa duecento artisti, tra pittori, scultori e fotografi. Patrocinato dal Comune di Milano e organizzato dall’Associazione del Naviglio Grande, sarà guidato per la prima volta da Claudia D’Angelo, Gallerista dell’Arcadia Art Gallery. «Tra le novità rispetto agli anni passati, ci sarà un catalogo fruibile virtualmente con un’opera per ogni artista, in modo che l’evento non termini nel giorno della manifestazione ma possa continuare a diffondersi sul web dando visibilità a coloro che partecipano – anticipa Claudia D’Angelo – Alcuni artisti dipingeranno dal vivo, tra i quali Giuliano Ottaviani, al suo cinquantesimo anno di carriera, che si esibirà in una performance alquanto originale».

Come nelle scorse edizioni è previsto il “Premio arte sul Naviglio” attraverso il quale verranno premiati tre classificati per ogni categoria con targhe di riconoscimento. La votazione è scissa tra una giuria popolare e una composta da tre esperti d’arte: Giuliano Grittini, artista e fotografo ufficiale di Alda Merini, Vincenzo Napolitano, gallerista e Valentina Cavera, giornalista e critica d’arte.

Exit mobile version