Arte

A Firenze all’Accademia delle arti espone il maestro pittore russo Andrej Esiomov

Grande evento in quel di Firenze dal 5 marzo al 28 aprile 2019 all’Accademia delle Arti del disegno, in via Ricasoli 68, con l’esposizione dei quadri e delle opere del maestro e pittore di arte figurativa russa Andrej Esionov

Grande evento in quel di Firenze dal 5 marzo al 28 aprile 2019 all’Accademia delle Arti del disegno, in via Ricasoli 68, con l’esposizione dei quadri e delle opere del maestro e pittore di arte figurativa russa Andrej  Esionov. Il tema della Mostra sarà “Neo – nomadi e autoctoni”. L’artista russo è conosciuto in tutto il mondo per le sue particolari qualità di espressioni. La mostra ha ottenuto i patrocini del Comune di Firenze, della Regione Toscana e avrà la supervisione del critico Alexander Borovsky. Il titolo dell’evento proviene da momenti di riflessioni e di incontri sul tema del neo-nomadismo e da una ricerca su qualcosa che sta accadendo nel nostro pianeta; le persone si spostano nel mondo e il maestro russo osserva e cerca di capire questo flusso di migrazione, mettendosi dalla parte di chi ospita, vedendo il tutto in un modo critico e speciale, considerando il  tutto visto da un qualcuno che non è parte di questo mondo.

L’artista

Le opere esposte saranno 42 e hanno l’obiettivo e l’intento di far pensare, in modo critico e preciso, come si trova una comunità o una citta con questi presupposti, attraverso gli occhi del cittadino che la vive adesso. Questa mostra è uno dei più grandi eventi di arte nel panorama italiano del 2019, un’occasione unica per far conoscere agli italiani l’arte e il valore di Esionov. Il pittore russo è famoso in tutto il mondo, ha esposto in patria a Mosca e San Pietroburgo, e in alcune delle più importanti città europee come Parigi. Attualmente è membro dell’Accademia russa di Belle arti. È stato insignito della medaglia d’argento dell’Unione creativa dei pittori russi; vincitore della VI edizione del Festival internazionale d’arte di Mosca ´Tradiciji sovremmennost” [Tradizioni e contemporaneità], nella categoria pittura. L’orario della mostra degli acquarelli di Andrej Esiomov sarà il seguente: da martedì al venerdì dalle 10,00 alle 13,00, il sabato dalle 10,30 alle 13,00. L’ingresso sarà libero e ci sarà la piacevole occasione di incontrare per ascoltare ascoltando il suo percorso artistico e il significato dei suoi dipinti.

Exit mobile version