Un progetto che nasce come esperienza immersiva per tutti, in ogni parte del mondo. A partire da aprile non ci sarà infatti bisogno della presenza fisica per meditare.
L’evoluzione della tecnologia offre proprio questo: l’esclusiva opportunità di entrare virtualmente in un nuovo mondo, dove la percezione dei sensi si amplifica e la mente si libera dei limiti del mondo fisico, per entrare in profonda connessione con ciò che la circonda.
Si crea così, a tutti gli effetti, una nuova forma di meditazione.
La dimensione cerimoniale, rituale e sacra delle pratiche meditative sciamaniche, trova casa per la prima volta in un mondo virtuale ma non per questo meno “reale”, costituendo un’esperienza assolutamente inedita e dal profondo valore antropologico.
L’inaugurazione di questo nuovo mondo avverrà a Vienna, con Selene Calloni Williams e un gruppo di meditazione che faranno ingresso virtualmente nel metaverso.
L’evento verrà trasmesso in diretta streaming e sarà accessibile gratuitamente a tutti gli iscritti.
Offrirà un’esperienza visiva e sonora senza precedenti, che consentirà al gruppo di meditazione di interagire con il metaverso in modo naturale e intuitivo, usando il proprio corpo e la propria voce per navigare e partecipare alle attività di meditazione.
“Il lancio del nostro metaverso per la meditazione rappresenta un importante passo avanti nel campo del benessere e della meditazione”, ha dichiarato Selene Calloni Williams. “Siamo entusiasti di offrire ai nostri utenti un’esperienza di meditazione immersiva che li aiuterà a raggiungere la serenità e la calma interiore in modo più facile e profondo.”
Dopo il mese di aprile, giorno del lancio di Virtual Imaginal SCW, il metaverso sarà aperto a tutti e diventerà un nuovo canale di comunicazione. Gli utenti potranno accedere al metaverso tramite dei visori VR.
Per ulteriori informazioni sul lancio del metaverso per la meditazione: www.selenecalloniwilliams.com.