Dopo il grande successo dei Måneskin – e della loro ‘Zitti e buoni’ – lo scorso 22 Maggio all’Ahoy Arena di Rotterdam, l’Italia si prepara a essere ancora protagonista ospitando nel 2022 uno dei contest più seguiti di sempre: l’Eurovision Song Contest.
Ed è proprio la vittoria della band italiana a concedere allo stivale il privilegio di accogliere il festival internazionale. In 17 hanno gareggiato per aggiudicarsi l’evento ma a vincere è la città piemontese, già pronta a ricevere, il 10, 12 e 14 maggio, la nuova 66esima edizione all’interno del PalaOlimpico.
Una scelta che ha convinto molti. Martin Österdahl, supervisore esecutivo dell’Eurovision Song Contest, ha dichiarato:“Torino è la città ospitante perfetta per il 66° Eurovision Song Contest.[…]il PalaOlimpico supera tutti i requisiti necessari per mettere in scena un evento globale di questa portata e siamo rimasti molto colpiti dall’entusiasmo e dall’impegno della Città di Torino che accoglierà migliaia di appassionati il prossimo maggio”.