Sport
L’Italia Calcio Femminile convince e vince con la Cina 2 a 0 e vola in semifinale ai Mondiali
L’Italia di Calcio Femminile classificatasi prima nel proprio girone dI qualificazione.
L’Italia di Calcio Femminile classificatasi prima nel proprio girone dI qualificazione.
Grazie alla differenza reti, ha superato nella gare degli ottavi di finale del Campionato del mondo la Cina per 2 a 0 e si è qualificata con pieno merito per i quarti, dove nella gara di sabato 29 giugno 2019 alle ore 15,00 a Valenciennes incontrerà la forte Olanda. La squadra di Mister Bertolini non si ferma più e superando 2 a 0 la Cina grazie alle reti di Giacinti e Galli e va ai quarti di finale, portando il Calcio femminile italiano ai primi posti a livello mondiale.
Adesso sperare nel primo posto è giusto. Nella partita con la Cina partenza tranquilla delle azzurre che si difendono bene spingendosi diverse volte in avanti avversaria. In questi primi minuti due occasioni gol per la Giacinti con palla calciata a lato di poco. Al 15′ arriva il gol dell’ 1 a 0 grazie alla bomber Giacinti che riprende una palla calciata male dalla difesa e stavolta mette la palla nel sette. Poi sino a fine tempo l’Italia si tiene coperta nella propria meta campo, con alcune ripartenze, da registrare alcune mischie in area risolte sempre bene dalla difesa con la Cina che accenna ad certo pressing.
Nel secondo tempo si vede in campo una Cina più arrembante che vuole il pareggio, ma nel secondo tempo fa il 2 a 0 su stupenda giocata della Galli, che sulla destra calcia bene mettendo la palla imparabile oltre al portiere. Adesso sul 2 a 0 si controlla la partita reggendo bene con una più che ottima difesa e centrocampo, senza correre pericoli, al fischio finale grande festa in campo e sugli spalti con i numerosi supporter azzurri presenti. Il Mister Milena Bertolini conclusa la partita ci dice: “ Siamo felicissime di andare ai quarti, siamo una grande squadra, voglio ringraziare i nostri tifosi per il grande incitamento che ci danno sia in tribuna che in Italia nel mondo. Buono il risultato, oggi l’importante era vincere”.