Connect with us

Sport

20^ CORRIPAVIA, IL SINDACO FRACASSI: “EVENTO PER TUTTI E SPECIALE PER PAVIA. SPORT PER SALUTE E BENESSERE”

È stata presentata presso il Palazzo Mezzabarba del Comune di Pavia la 20^ Corripavia Half Marathon, evento da sempre organizzato da ASD Atletica 100 Torri Pavia, che andrà in scena domenica 24 settembre, dopo quattro lunghissimi anni di assenza.

Un ritorno che si preannuncia in grande stile proprio per festeggiare il 20esimo compleanno, due decenni di tradizione e di grandi successi, quest’anno destinato a rimanere nella storia perché CorriPavia Half Marathon sarà gara valida per i titoli di Campionato Regionale Fidal Assoluti e Master.

La 20^ edizione andrà anche a sottolineare lo stretto legame in terra pavese tra sport, salute e cultura con le varie iniziative previste oltre al rinnovatoprogramma di sostenibilità dell’evento. 

LE GARE – Come da tradizione, domenica 24 settembre i runner saranno chiamati a raccolta sotto lo sguardo del maestoso Castello Visconteo, sede logistica dell’evento, con la partenza che avverrà dall’adiacente viale XI Febbraio per poi andare a correre, o camminare, alla scoperta dei punti iconici di Pavia. Confermate ad oggi le tre distanze: 21,097km con il Campionato Regionale Fidal Mezza Maratona Assoluti e Mastersu percorso certificato e misurato Fidal e Ticimarcia 10 km nella sola forma non competitiva, quest’ultima aperta a tutti anche senza alcun certificato medico e tesseramento federale.

FAMILY RUN 2.5 KM – La grande novità riguarda la Minicorripavia Family Run da 2,5km (numero massimo di 1250 iscritti), ideale per famiglie e bambini che vogliono trascorrere qualche ora di relax passeggiando per il centro cittadino chiuso al traffico la domenica mattina. Nell’ambito della Family Run si svolgerà l’11° Trofeo Minicorripavia scuole che vede la partecipazione gratuita di alunni, personale docente ed ATA. Vi sarà la premiazione di prima, seconda e terza scuola elementare e media inferiore con più partecipanti arrivati (numero minimo 15), tenendo conto del numero di allievi della scuola. Premio speciale anche alla scuola con maggior numero di adulti paganti iscritti entro il 22 Settembre 2023.

ISCRIZIONI APERTE – Le iscrizioni sono aperte sul sito: https://www.corripavia.it/iscrizioni-e-regolamenti

Presenti in sala consiliare il Sindaco del Comune di Pavia Mario Fabrizio Fracassi, il Direttore Generale di CNAO Sandro Rossi ed il Presidente dell’Atletica 100 Torri Pavia Franco Corona.

“Il Comune sostiene concretamente l’iniziativa attraverso un importante contributo e promuovendo questa bella manifestazione giunta alla sua ventesima edizione e che, quest’anno, è ancora più speciale perché si svolge all’ombra delle celebrazioni Agostiniane” – Così ha dichiarato il Sindaco Fracassi –

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Post di tendenza

F1: STILATA LA CLASSIFICA DEI PILOTI PIU’ AFFASCINANTI

Sport

ORA LEGALE 2025: IMPATTI SORPRESA SU ENERGIA E BENESSERE!

Attualità

LANCETTE AVANTI DI UN’ORA. TORNA L’ORA LEGALE

Attualità

UN RICORDO DI CARLA FRACCI

Arte

COTONELLA CHIUDE IL 2024 CON UN FATTURATO IN CRESCITA E RAFFORZA LA SUA PRESENZA SUI MERCATI ESTERI

Economia

RISTRUTTURARE E RISPARMIARE: I PRESTITI CHE TRASFORMANO LA TUA CASA IN UNA SMART HOME!

Economia

TORNA A MILANO “HAPPINESS ON TOUR”, ATTESE 20.000 PERSONE AL FORUM DI ASSAGO PER UNA SERATA ALL’INSEGNA DELLA FELICITÀ

Musica

GIORANTA MONDIALE DEL SONNO: IL SEGRETO PER DORMIRE MEGLIO E’ NEL PIATTO

Medicina

Articoli recenti

Facebook

Connect
Newsletter